lunedì 30 maggio 2016

Rotoli di carta igienica ne avete? E mollete? Ecco un'idea giusta per voi!

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio mostrarvi come ho utilizzato un rotolo di carta igienica. Ho la fortuna di avere una mamma che fa le pulizie, e un giorno mi ha portato a casa questo tubo di rotoli di carta igienica da bagni pubblici, per capirci. Li ho lasciati li per un po', aspettando un'idea per dar loro il giusto valore. Spulciando nel mitico Pinterest, per caso, ho trovato proprio quello che faceva per me, quindi io lo propongo a voi!! :)



Ho usato il rotolo come struttura per realizzare un portapenne. Avevo da tempo delle mollette di legno, che usava mia nonna, quindi erano vecchie e scure. Io le ho rese ancora più "vecchie" con dell'inchiostro nero e una spugnetta con cui ho sporcato i bordi.


Ho attaccato le mollette sul rotolo con la colla a caldo e ho poi decorato con un nastrino in pizzo bianco, un cuore in dash fatto dal mio paziente ragazzo, e un fiocchetto marrone con una perlina.

Ovviamente, non bisogna scordarsi di chiudere la parte inferiore del rotolo con del cartoncino tagliato a misura che funga da base. Ed ecco qui il portapenne pronto, è anche molto capiente!


Soddisfatta del mio lavoro, avendo altri rotoli e delle mollette nuove, sempre in legno, ho deciso di farne un altro utilizzando toni più chiari.




Ho lasciato le mollette con il loro splendido color legno chiaro, mi sono solo permessa di aggiungere un nastrino di pizzo color bordeaux, e un fiocchetto in juta abbellito da un sonaglio dorato.


A me personalmente piacciono molto! Ma voi che ne dite?? Fatemi  sapere i vostri pareri!

Io vi aspetto al prossimo post, fino a che penso a come utilizzare le molle rimaste dalle mollette usate!
P.S.: se avete consigli, fatevi avanti!! :)

A presto!
Sabrina

20 commenti:

  1. Incredibile, con le cose che normalmente uno butterebbe (i rotoli) e con elementi di uso comune (le mollette) sei riuscita a sorprendermi creando un qualcosa di (forse banale) ma sicuramente utilissimo... devo assolutamente provarci... lo metterò vicino al telefono, santa polpetta!! quando cerchi una biro per prendere appunti non c'è mai. GRAZIE e buon tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero! Ma metti delle penne cariche, io ad esempio quelle che trovo(cercando per 5 minuti prima di trovarle), sono sempre scariche!!
      Sono felicissima che ti piaccia! Aspetto allora di vedere la tua opera! Sono sicura che verrà un capolavoro!
      Buona serata e grazie!
      Sabrina

      Elimina
  2. Bellissima idea!!! Il risultato è fantastico!!! Grazie
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Francesca! Sono davvero felice che quest'idea ti piaccia! ;)
      Buona serata!
      Sabrina

      Elimina
  3. Risultato molto elegante x tutti 2, complimenti!!!
    Mi è piaciuta molto l'idea di scurire le mollette vecchie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! ;) Si, devo dire che mi piacciono entrambi i risultati, anche se prediligo quello chiaro..
      Ti auguro una felice giornata!
      Sabrina

      Elimina
  4. Veramente una bella idea!
    Sono proprio belli Sabrina!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Merito di Pinterest! Io ho solo messo in pratica...a modo mio! ;)
      Buona giornata!
      Sabrina

      Elimina
  5. Ottima idea di riciclo!! Mi piacciono molto entrambi i colori. Buona giornata.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!
      Sono molto felice che piacciano anche a te! Ti auguro una serena giornta:)
      Sabrina

      Elimina
  6. Bel riciclo! il primo è il mio preferito.
    a presto
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denise per il tuo commento!
      Sono davvero felice che piacciano anche a te!
      Buona giornata!
      Sabrina

      Elimina
  7. Bellissime entrambe le versioni.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che ti piacciano! ;)
      Buona serata!
      Sabrina

      Elimina
  8. Sabry, complimenti perché è venuto fuori un lavoro stupendo nelle due versioni!
    A presto
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, grazie! :)
      Sono davvero felice che piaccia, e spero possa essere un'idea di spunto per molti, come lo è stato per me!
      Buona serata!
      Sabrina

      Elimina
  9. Complimenti...davvero bello ed interesante lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Biljana!
      E' semplice ma ingegnoso ;) non potevo non ricrearlo anche io!
      Buona serata!
      Sabrina

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie mille Raffaella!!
      Sono felice che ti piacciano!
      Sabrina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...