sabato 28 maggio 2016

Auguri ricamatrice

Buongiorno a tutti!
oggi vi mostreò l'ultimo bigliettino che ho realizzato su commissione per il compleanno di una ricamatrice.




Sono partita con l'idea di coler realizzare un manichino e ho scelto di rimanere sui toni del beige e dell'oro. Ho quindi ritagliato un cartoncino, ho incollato sopra un foglio stampato color beige sul quale ho timbrato un pizzo con l'oro, poi ho preso un nastro di pizzo che si è trasformato nel vestito el manichino, impreziosito da un filo dorato e un vecchio bottone [Santa nonna che non buttava nulla!! ;) ] dorato, applicato sul fianco per impreziosire il tutto.


Ho pensato poi alla base. Ho trovato una storiella carina sugli strumenti da cucito, che ho sovrapposto ad una base si pergamena anticata. Ho stampato e sporcato i bordi con dell'inchiostro nero.


Ho applicato la scritta "buon compleanno". Si tratta di una scritta adesiva in dorato.



Ho creato poi un cartoncino rettangolare abbastanza grande da contenere il nome della festeggiata che ho scritto a mano,. Ho aggiunto una timbrata dorata che ricorda un po' del pizzo, poi ho cucito tutto attorno dei punti con del filo dorato e ho applicato la scritta 50 in alto a destra.

Come decorazioni aggiuntive ho realizzato un piccolo rocchetto di filo, sporcandone i bordi con l'inchiostro nero per dare un senso di profondità, ho aggiunto un bel fiore ricamato ricevuto in baratto da Milly, e un bottone sull'angolo, per richiamare quello del vestito.


Infine sono passata alla realizzazione della busta, che ho deciso di impreziosire con lo stesso timbro del manichino, in oro, ma solo sul retro.






Ed ecco il bigliettino finito! Spero davvero vi piaccia!
Io mi sono divertita molto realizzandolo!
Vi aspetto al prossimo post con altre idee!
Sabrina



12 commenti:

  1. Un bellissimo biglietto romantico con un certo sapore di nostalgia, bRRRava!!!. . . anche la busta non è da meno.
    Questo è un blog con i fiocchi! . . . pardon, con il pizzo ^______^ BUON TUTTO, elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha! Grazie Elena! La battuta del pizzo mi mancava! ;)
      Eh si, il pizzo e questi colori così rustici e un po' nostalgici, come dici tu, mi piaciono e mi ispirano molto..tutto viene da sè...sarà che il marrone è uno dei miei colori preferiti...:P
      Buona giornata e grazie ancora per i tuoi graditissimi commenti!
      Sabrina.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Milly!! E grazie ancora per le cose che mi hai spedito! Come hai visto sono riuscita a trovarne il giusto impiego! ;)
      Un abbraccio,
      Sabrina

      Elimina
  3. Bellissimo!!! Sono quasi gelosa!!!:-):-):-):-):-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo Manuu!! Ma cosa dici!! Sarei più che lieta di farne uno anche per te! ;)

      Elimina
  4. Sabry è una bellissimo e pieno di particolari preziosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia! Sono davvero molto felice che ti piaccia! :)

      Elimina
  5. E' davvero delizioso!
    Mi piace tutto, la scelta dei colori e l'abbinamento dei materiali.
    Complimenti ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, sono molto felice che ti paccia! :)
      Buona domenica!
      Sabrina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...