sabato 30 aprile 2016

Da una scatolina da buttare....ad una cassettina portagioie!

Buongiorno a tutti!!
Oggi voglio mostrarvi i miei porta gioie!
Li ho realizzati riciclando la scatolina dell'Ikea che viene utilizzata come confezione per le sveglie..









Ho deciso di trasformarla in una piccola cassettiera, visto che ne avevo due, rivestendole con della carta che avevo già, e realizzando una struttura di cartoncino per poterle impilare.


Per le maniglie ho tagliato due fettine di un tappo di sughero, e le ho messe sul fronte del cassettino in modo da poterlo prelevare più facilmente.


Non ho realizzato decori, ho solo sporcato un po' i bordi con dell'inchiostro per timbri marrone, in modo da nascondere le imperfezioni e da richiamare i colori della carta.


Non contenta, ho voluto realizzare un'altra piccola cassettiera, questa volta utilizzando una scatolinada gioielleria che conteneva un orologio.


Questa volta non ho dovuto rivestire i cassettini perchè erano già di un bel nero lucido, ho quindi pensato solo alla realizzazione della struttura, rivestendo un cartoncino con della carta da regali.


Per le maniglie ho incollato un piccolo fiocchetto (solo sul cassettino più grande) e una perlina bianca.


All'interno ho messo i miei orecchini, gli elastici, i bracciali e gli anelli che sono tutti in ordine e non prendono polvere!

Spero che quest'idea vi sia piaciuta!

Con questo progetto ricicloso partecipo al giveaway di Betta scrap!:)
Buona giornata!
Sabrina

6 commenti:

  1. Che splendida idea!!!
    Anch'io adoro i cassetti....... BRAVISSIMA e GRAZIE di aver partecipato da me!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho fatte altre che pubblicheró perché anche io vado matta per le cassettiere! Credo siano un ottimo punto di incontro tra ordine e praticità [anche nella pulizia!! Il che non guasta!! ;) ]

      Elimina
  2. Bellissimo!!!! Non avevo dubbi sulle tue creazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentilissima Manu!!! ;) sono felice che ti piacciano!!! ;)

      Elimina
  3. Un bellissimo riciclo, utile anche!
    Un saluto ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, soprattutto perchè è comodo avere i "cassettini" già pronti!
      Sono felice che ti piaccia l'idea!
      Sabry

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...