giovedì 10 marzo 2016

Una scatolina...in cui non curiosare!

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio mostrare una scatolina che ho realizzato per noi femminucce! Continuate a leggere per scoprirne di più!

 Questa scatolina è stata realizzata a mano con scarti di cartone pressato, nuove stampe e vecchi nastri, che hanno contribuito a rendere elegante e raffinata la composizione. 
Per la decorazione ho cercato di mantenere uno stile elegante con piccole rose, raso, pizzo e perline.
Per la realizzazione ho prima di tutto creato le varie parti della scatolina ritagliando a misura il cartoncino pressato (lati lunghi e corti, divisori, base, coperchio), poi li ho rivestiti con la carta scelta, infine ho sporcato i bordi con dell'inchiostro nero, e ho assemblato la scatola.


 Ma cosa conterrà mai questa scatolina? C'è un lato femminile che non si vuole mostrare, ma fa parte della nostra natura, di conseguenza bisogna attrezzarsi! :D 
Questa scatolina è pensata per contenere gli assorbenti. Si sa, nei cassetti sono sempre sparpagliati e quando il sacchettino si rompe è un macello raggrupparli. Ho trovato quest'idea carina nel web e ho deciso di realizzarla a mia volta, modificando a seconda delle mie esigenze le misure e la fantasia!

 Come si può vedere, ha tre scomparti, per poter tenere divisi i vari tipi di assorbenti. Grazie all'apertura sulla parte inferiore della scatolina, potrete estrarre l'assorbente, senza dover cercare quello che vi serve!

La parte superiore è apribile, in modo da poter "rifornire la scorta"! :) Ho creato le misure in modo da poter inserire un'intera confezione di assorbenti.

Spero che come idea vi piaccia!

Vi mando ad altri link che possono interessarvi:
Se volete seguirmi o contattarmi per qualsiasi richiesta vi lascio ai miei link:
facebook Auguriamo Blogspot,
su Pinterest Sabrina Mazzon Auguriamo,
su Instagram #auguriamosabry
su Twitter AuguriamoSabry!
mail: smazzon93@gmail.com

Alla prossima!
Sabrina

2 commenti:

  1. E' molto molto molto bella e ben pensata!!!!
    Anch'io ho visto tempo fa una scatola simile sul canale di Sweet Bio Design e sebbene piacerebbe realizzarla anche a me, tengo la mia scorta in uno sportellino ben 'nascosta'........
    Comunque brava e grazie della condivisione!!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti è proprio da lei che ho preso spunto! Grazie per i complimenti e per il commento! :) un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...