domenica 21 febbraio 2016

Ricicliamo? Una semplice idea per realizzare una scatola a pois.

Buongiorno a tutti!

Oggi voglio mostrarvi un'idea per riciclare delle vecchie scatole.

OCCORRENTE:
  • vecchia scatola di scarpe della misura che preferite
  • carta da pacchi o carta da regalo
  • colla vinilica
  • pennello
  • tempera nera o acrilico nero
  • tappo di sughero
  • spugnetta da trucco
  • inchiostro nero per timbri

Tutti in casa avete delle scatole di scarpe, no? Ecco, io ne avevo una di un paio di stivali che stavo per buttare, ma mi sono resa conto che poteva trasformarsi in una bella scatola in poche e semplici mosse!




Ho deciso di creare un restyling semplice, utilizzando della classica carta da pacchi tagliata su misura e incollata su base e coperchio della scatola con della colla vinilica. Ho applicato la carta anche all'interno, per rendere omogeneo il colore. Asciugata la carta, sono passata alla decorazione: la parte più veloce e divertente di tutta l'operazione, anche se non si direbbe! Ho preso della tempera nera, e ho usato un semplice tappo di sughero come "timbro" per realizzare i pois.


Asciugata la tempera (ho velocizzato il tutto con l'aiuto di un phon, ma attenti a non scaldare troppo la tempera, sennò potrebbe "bollire"), sono poi passata alla decorazione degli spigoli della scatola usando una spugnetta da trucco e dell'inchiostro per timbri nero. Basta semplicemente sporcare i bordi di ogni lato.


Sotto alla scatola ho deciso di mettere i miei timbri e il sito del mio blog, ma potete semplicemente scrivere "fatto a mano".


Ed ecco pronta la vostra scatola! Potete usarla per mettere dei regali, oppure per mettere i vostri nastri o per riordinare gli oggetti che avete in disordine nel vostro cassetto!

Spero che quest'idea vi sia piaciuta e spero che la facciate anche voi! Fatemelo sapere nei commenti!

Se volete seguirmi o contattarmi per qualsiasi richiesta vi lascio ai miei link:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...