domenica 14 febbraio 2016

Idee regalo dell'ultimo minuto per San Valentino

Buongiorno a tutti!
Allora, avete già preparato i vostri dolci doni per San Valentino?
Se non è così, e non sapete come fare voglio darvi qualche idea semplice e carina!



Ho voluto utilizzare delle caramelle colorate per realizzare una sorta di sacchettino decorato, in modo da rendere più elegante la classica confezione commerciale.
Scartate le caramelle, le ho messe in un sacchettino alimentare, e, prese le misure, ho realizzato una semplice busta con il cartoncino.


Decorata la chiusura e realizzata una finestrella per vedere il contenuto della busta, resta solo che consegnarla al proprio innamorato!


Ci sono molte ricette di caramelle fatte in casa, per chi volesse realizzare qualcosa di più "laborioso" e personale. Mi vengono in mente le gelatine alla frutta, o le caramelle al miele, o addirittura quelle al mou. Le ricette sono molte e il figurone è assicurato!! :)


Per chi invece non vuole fare a meno dei classici cioccolatini, che ne dite di realizzarli in casa? Possono essere personalizzati a seconda dei gusti e sono sicuramente più economici di quelli in commercio!


Io ho utilizzato degli stampi a cuore in cui si poteva inserire per fare il lecca-lecca, ho sciolto del cioccolato bianco e al latte, poi ho scelto tre diversi ingredienti: pistacchi, frutta secca e wafer alla vaniglia.

Ho voluto realizzare dei cioccolatini "base", semplicemente mettendo il cioccolato nello stampo e in un secondo momento gli ingredienti. Vi posso assicurare che si impiega davvero poco tempo e denaro, e si possono utilizzare gli ingredienti più svariati!

Mi vengono in mente cioccolatini al cioccolato bianco e menta (amalgamando lo sciroppo di menta al cioccolato), o con cannella e cioccolato fondente, o ancora con cereali e cioccolato al latte, insomma impiegate la vostra fantasia e stupirete il vostro amato!


Un semplice sacchettino alimentare basterà per valorizzare i vostri dolci pensieri!

Fatemi sapere se farete queste idee, e se vi interessano delle ricette cioccolatose, sarò contenta di proporvele!

Se volete seguirmi o contattarmi per qualsiasi richiesta vi lascio ai miei link:


4 commenti:

  1. Essendo io, il destinatario di queste prelibatezze posso dire che sono davvero buonissime e sane! Grazie! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ;D La semplicità spesso è l'arma vincente per fare figuroni! :*

      Elimina
  2. Ciao Sabrina, grazie di essere passata a trovarmi e aver partecipato al mio giveway. Purtroppo non riesco ad aggiungerti su GFC ma solo su G+...comunque hai ragione...la semplicità è quasi sempre un'arma vincente.
    a presto
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver commentato e grazie per avermi aggiunta su G+! E' un grande piacere! Buona giornata!
      Sabrina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...