venerdì 5 febbraio 2016

Idea regalo per San Valentino: linea mani e corpo menta e bergamotto

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio proporvi un'altra idea regalo per San Valentino!
Nonostante non piova, il freddo si fa sentire rendendo la pelle secca e disidratata. La mia soluzione è un'abbinata per corpo e mani: crema mani e corpo con menta e bergamotto.

Della crema mani ho già realizzato un post in precedenza (vi metto il link qui) in cui vi spiego tutte le proprietà della crema.



Oggi quindi vi racconto un po' delle proprietà della crema corpo. Essendo la stessa linea, gli ingredienti sono simili, ma sono personalizzabili a seconda del tipo di pelle.
In questo caso ho realizzato una crema per pelli normali, scegliendo come oli quello di riso, ricco di vitamina E che aiuta la microcircolazione, l'olio di oliva, noto per le sue proprietà antiage, nutrienti e lenitive; e l'olio di mandorle dolci, adatto contro le smagliature. 
Oltre a questi oli, la crema è arricchita con burro di karitè, con proprietà lenitive, antinfiammatorie, cicatrizzanti, elasticizzanti. 
A freddo ho aggiunto l'oleolito di calendula: un olio in cui ho messo a macerare per un mese i fiori di calendula che hanno sprigionato tutte le loro proprietà, Il risultato è un olio con proprietà emollienti, lenitive, cicatrizzanti, antinfiammatorie. Adatto per pelli sensibili e irritate, in caso di eritemi solari, dermatiti, lievi ustioni.
La caratteristiche che salta subito "al naso" è la profumazione, che non è però scelta a caso. L'olio essenziale di menta è infatti antibatterico e antinfiammatorio, mentre quello di bergamotto è conosciuto per la sua azione calmante e antisettica.


Per quest'idea regalo ho creato una scatolina fatta da me, decorata con una rosellina di carta e un fiocco in raso. 


Il tutto utilizzando materiali di scarto.



Spero che questa crema possa piacervi. A me sta dando grandi soddisfazioni! 


Se siete interessati a questo prodotto, se volete seguirmi o contattarmi per qualsiasi richiesta vi lascio ai miei link:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...