sabato 27 febbraio 2016

Crema viso all'acido ialuronico

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio mostrarvi una crema per il viso che ho realizzato.


Si tratta di una crema all'acido ialuronico: un gran parolone che si sente tanto nominare in tv, ve ne spiego gli effetti!




L'acido ialuronico può essere di origine animale (solitamente si preleva dalla cresta dei galli), o di origine vegetale/sintetica. E' ovvio dirvi che io non ho utilizzato quello di origine animale, anche perchè è molto costoso rispetto all'altro, e non mi va che gli animali vengano maltrattati a discapito della cura della nostra pelle!

Ma che cos'è l'acido ialuronico?
L'acido ialuronico o sodio ialuronato, si presenta come una polverina bianca che va messa ad idratare in un'alta percentuale di acqua. Dopo un giorno, l'acido ialuronico ha assorbito tutta l'acqua e ha formato una sorta di gel: è pronto!

Le proprietà.
Essendo così "avido" di acqua, è un prodotto che riesce a rilasciare alla pelle la giusta quantità di nutrimento elasticizzando il derma e prevenendo o attenuando le rughe. In sostanza tonifica e rimpolpa la pelle dandole un aspetto più idratato.

Quando va utilizzato.
E' adatto in caso di pelle secca, in presenza di rughe, o per idratare il contorno occhi. Può essere usato puro o diluito in una crema. Io nelle mie preparazioni lo aggiungo al 4%/5% 

Spero che in questo post abbiate imparato cose nuove, e spero che la mia crema possa piacervi. Fatemelo sapere nei commenti! 

Vi rimando ad altri link che possono interessarvi:


Se siete interessati a questo prodotto, se volete seguirmi o contattarmi per qualsiasi richiesta vi lascio ai miei link:
facebook Auguriamo Blogspot,
su Pinterest Sabrina Mazzon Auguriamo,
su Instagram #auguriamosabry
su Twitter AuguriamoSabry!
mail: auguriamo_14@yahoo.it

A presto!
Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...