giovedì 21 gennaio 2016

Biglietto con cuore per San Valentino

Buonasera a tutti!
So che è un po' presto, ma voglio farvi vedere qualche idea per San Valentino, anche perché, a mio parere, un bel biglietto con delle frasi dolci dentro, è importantissimo e immancabile per una simile occasione!
Ecco quindi la mia prima proposta per voi!




San Valentino, si sa, è la festa degli innamorati, e cosa può rappresentare al meglio l'amore se non un cuore?
Ho voluto creare un bigliettino semplice, perché credo che creando dei biglietti con pochi elementi, il risultato possa essere comunque di grande impatto! 


Il protagonista è quindi il cuore, impreziosito da un piccolo bottone e incorniciato da due nastri in tinta. Et voilà, il bigliettino è pronto da riempire con le vostre frasi d'amore!

 CURIOSITA': La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.
La festività ha origini religiose e prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni. Questa ricorrenza venne istituita nel 496 da Papa Gelasio I.
La pratica attuale della celebrazione, con scambio di messaggi d'amore e regali tra gli innamorati, risale invece probabilmente all'alto Medioevo, e potrebbe essere in particolare riconducibile al circolo di Geoffrey Chaucer in cui prese forma la tradizione dell'amor cortese.
Alla sua diffusione, soprattutto in Francia e Inghilterra, dobbiamo ringraziare i benedettini, grazie ai loro numerosi monasteri ed essendo loro stata affidata la basilica di San Valentino a Terni alla fine della seconda metà del VII secolo.
La caratteristica che distingueva i paesi anglosassoni, era lo scambio di "valentine!: biglietti d'amore spesso sagomati a forma di cuore o altre forme caratteristiche dell'amore romantico (colomba, Cupido con arco e frecce...). Questa pratica si è poi diffusa in tutti i Paesi, e ha portato nel XIX secolo alla produzione industriale e alla commercializzazione su larga scala di biglietti d'auguri dedicati alla ricorrenza.
La Greeting Card Association ha stimato che ogni anno vengono spediti circa un miliardo di bigliettini d'auguri a San Valentino: la seconda ricorrenza in cui si spediscono più biglietti dopo Natale.



Se siete interessati a questo prodotto, se volete seguirmi o contattarmi per qualsiasi richiesta vi lascio ai miei link:
facebook Auguriamo Blogspot,
su Pinterest Sabrina Mazzon Auguriamo,
su Instagram #auguriamosabry
e su Twitter AuguriamoSabry!

Alla prossima!
Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...