mercoledì 13 gennaio 2016

Balsamo labbra idratante al miele

Buonasera a tutti!
Perdonatemi l'assenza, è stato un periodo ricco di lavoro, in cui avrei voluto proporvi molte idee, ma purtroppo il tempo non me l'ha permesso.

Ma passiamo oltre. Oggi vi voglio mostrare un alleato fondamentale per affrontare l'inverno con le labbra protette e morbide. Si, parlo del burrocacao
Ho realizzato diverse versioni di burrocacao e balsami labbra: dalla classica alle più golose, sempre nutrienti e con ingredienti naturali. Ho pensato di proporvele, ce n'è per tutti i gusti! :)

La prima versione è la classica: un balsamo labbra al miele: semplice e adatto a tutti!




Io lo vedo adatto da utilizzare prima di andare a letto, per permettere al prodotto di idratare a fondo le labbra per tutta la notte. Ecco perchè la scelta del contenitore: il prodotto è morbido e semplice da prelevare con le dita e applicare poi sulle labbra.

Contiene burro di Karité, miele e olio di mandorle dolci: tutti ingredienti estremamente idatanti che aiuteranno le vostre labbra contro il freddo e prevenendo fastidiose screpolature.

CURIOSITA': Tutti parlano del burro di Karité, ma cos'è? da dove viene?
Il burro di karité è la sostanza burrosa che deriva dalla lavorazione di una piccola noce che si estrae dal frutto dell'albero di Mangifolia, presente naturalmente in Africa.
Questi alberi impiegano anche 5 decenni per dare frutto, ma vivono anche fino a 300 anni rimanendo fruttiferi.
Per estrarre il burro di karité si rimuove la polpa dei frutti fino ad arrivare alla noce che viene essiccata, arrostita e ridotta in polpa per poi essere impastata a mano con l'acqua in modo che la parte grassa si separi da quella liquida. Si filtra il tutto e il burro di karité viene fatto solidificare.
Il burro di karité ha proprietà lenitive, antibatteriche, è adatto per la pelle secca, viene utilizzato in caso di abrasioni, pelle squamata, per ferite, infiammazioni, piaghe, eczemi e pelle molto sensibile. Inoltre promuove il rinnovamento cellulare e incrementa la circolazione sanguigna, è ricco di vitamine A, E ed F. Insomma è una vera bomba per la pelle e non solo!!!

Se siete interessati a questo prodotto, se volete seguirmi o contattarmi per qualsiasi richiesta vi lascio ai miei link:
facebook Auguriamo Blogspot,
su Pinterest Sabrina Mazzon Auguriamo,
su Instagram #auguriamosabry
e su Twitter AuguriamoSabry!

Alla prossima!
Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...