venerdì 18 settembre 2015

40 anni di matrimonio

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio proporvi un biglietto che ho realizzato per il 40° anniversario di matrimonio dei miei zii!
Il tema preponderante è il verde, infatti per questa tappa, per le ciocche o le eventuali bomboniere, si ricorre al verde smeraldo.



Ho voluto realizzare un bigliettino molto elegante e raffinato, in linea con il carattere di mia zia. Ho giocato, come già detto, sulle tonalità del verde, e sull'utilizzo dei fiori.


Come base ho infatti utilizzato una carta dallo stile retrò, che ho invecchiato scurendo i bordi con dell'inchiostro nero. Ho posizionato anche un fioccone di raso bianco, per schiarire il bigliettino e non esagerare con il verde. Con un cartoncino verde e uno bianco ho realizzato una forma un po particolare per incorniciare e valorizzare il "40" che ho voluto scrivere con un bel nero carico e  ben visibile.


L'angolo in alto a destra è l'angolo dei fiori: ne ho realizzati due con del cartoncino verde e dell'inchiostro (la rosa) e con del cartoncino bianco, dell'acquerello perlato verde e una perla. Il tocco finale sono le perle che impreziosiscono ancora di più il biglietto e ne danno quel tocco di elegante che non guasta mai!


Ecco il bigliettino finito!

CURIOSITA': Oggi voglio parlarvi di come è nata l'usanza dei colori per gli anniversari dei matrimoni. Tutto è nato nei primi anni '80, grazie ad una nota azienda dolciaria italiana, che ha voluto fare una ricerca a riguardo, trovando già varie tradizioni che variavano però da regione a regione. E' nato così un documento ufficiale nel quale veniva riportato ogni anniversario, e il colore ad esso associato. Da quel momento in poi il documento si è diffuso, e così anche la tradizione che si è espansa a livello nazionale

Io oggi ho imparato una cosa nuova, e voi?
Se vi piacciono i miei biglietti, e volete qualche mia creazione, fatemelo sapere nel mio blog http://auguriamo.blogspot.it,
oppure su facebook Auguriamo Blogspot,
su Pinterest Sabrina Mazzon Auguriamo,
su Instagram #auguriamosabry
e su Twitter AuguriamoSabry!

Alla prossima!
Sabrina

4 commenti:

  1. Ma che bello!
    Veramente molto elegante!
    Ma sai che non sapevo da dove arrivasse la tradizione dei colori degli anniversari?
    Si impara sempre qualcosa di nuovo!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!
      A dire la verità nemmeno io lo sapevo, ma mi sono incuriosita e ho trovato delle cose meravigliose, come hai potuto leggere! :)
      Ti auguro una serena giornata!
      ;)

      Elimina
  2. È bellissimo Sabry. Molto chic. Sarà sicuramente piaciuto alla zia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devo dire che anche se era uno dei miei primi biglietti (e la mia prima rosa), è piaciuto molto! ;)
      Buona giornata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...