venerdì 24 luglio 2015

E ora...selfie con gli sposi!

Buongiorno a tutti! Come state?
Oggi voglio mostrarvi cos'ho realizzato per "i punti morti" del matrimonio di mia sorella.



Avrete sicuramente già visto questi oggettini nei matrimoni, vanno molto in questi momenti. Per chi non li conosce sono semplici oggettini di cartoncino attaccati su un bastoncino di legno. Si passa dai baffi, alla pipa, agli occhiali, a bocche strane ecc ecc. Servono per fare delle foto scherzose con gli sposi, o anche solo tra invitati!
Io le ho volute presentare in modo semplice, infilzandole su un vaso da fiori bianco, decorato con la scritta "selfie con gli sposi" per far meglio capire di cosa si tratta, e all'interno del vaso ho messo dei sassetti bianchi, in modo che stesse tutto fermo.


Prima di iniziare questo progetto mi sono informata su internet per vedere cosa poter realizzare, alla fine ho deciso di creare due baffi neri, un fiocco blu a pois bianchi, un grande sorriso a 32 denti, una cravatta blu (prima foto), un papillon bianco a pois rossi (prima foto), dei cartoncini ritagliati a mò di fumetto che pensa e fumetto che parla (di cui purtroppo non ho le foto)...


..una bocca a bacio, degli occhiali verdi pieni di strass, degli occhioni da donna in stile fumetto, degli occhi da "pazzo" in stile fumetto....


..un paio di occhiali tondi molto floreali un po da hippie, una pipa fumante e un cuore con su scritto "love". 
Inoltre in casa avevo un cappello da sombrero, una collana hawaiana, delle orecchie da Minnie e un muso da maialino...in questi casi è bello poter mettere molti oggetti in modo che gli invitati possano sbizzarrirsi con mille idee, anche perchè i gusti di ogni persona sono diversi!

Ovviamente per poter utilizzare questi oggettini ci vuole una cornice! Con la collaborazione di un'amica degli sposi, ecco la cornice che abbiamo utilizzato noi!


Che ve ne pare? E quest'idea vi piace?? :) Spero di si!

CURIOSITA': Vi starete chiedendo cosa vuol dire la parola "selfie", quando è nata!
La parola "selfie" sta semplicemente ad indicare il gesto di farsi le foto da soli utilizzando solitamente una macchinetta fotografica o il cellulare, per poi caricarle sui social network. 
Il tutto pare sia iniziato quando si sono diffuse le piattaforme quali Facebook, Instagram e MySpace, che hanno permesso di caricare foto sui social, e grazie anche all'introduzione della telecamera frontale nell'iPhone, che ha reso questo gesto più semplice.
Nell'agosto del 2013 il termine "selfie" è stato definito dall'Oxford English Dictionary come "Una fotografia di sè stessi, tipicamente ripresa con smartphone o una webcam e caricata su un social network"

Lo sapevate? Ora il termine è anche sul nostro vocabolario Zingarelli!

Che ne pensate di queste creazioni fatte a mano per intrattenere gli invitati? Vi piacciono? Fatemelo sapere commentando nel mio blog http://auguriamo.blogspot.it, oppure su facebook Auguriamo Blogspot, su Pinterest Sabrina Mazzon Auguriamo, su Instagram #auguriamosabry, e su Twitter AuguriamoSabry!

Alla prossima!
Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...