giovedì 7 maggio 2015

Auguri mamma!

Buongiorno a tutti!
La festa della mamma si sta avvicinando e oggi voglio proporvi un altro biglietto che ho creato appositamente per mia mamma!


Il biglietto come potete vedere non può che essere indirizzato ad una mamma o una nonna in quanto è molto femminile!
La mamma generalmente è la persona che in primis, con l'aiuto del marito si prende cura della casa, delle faccende domestiche, del cibo ma soprattutto dei figli. Scegliendo di illustrare un grembiule ho racchiuso il ruolo della mamma.
Ho scelto il rosa perché è un colore tenue che ricorda la dolcezza, la delicatezza, l'amore; il viola per smorzare il tono da "bambina" che può ricordare il rosa; i pois usati come decorazione rendono il tutto moderno e simpatico. 


Come potete vedere da quest'immagine ho voluto usare solo tre colori ma cercando di creare contrasti nei punti e nei modi migliori. La bandierina con la scritta "auguri mamma" dà un tono un po più carico al biglietto.


Il tocco di classe (caratteristico della mamma all'antica) è dato dal centrino posto come decorazione. Mia mamma usa ancora molto i centrini e le piacciono le cose un po vecchio stile, quindi utilizzando quest'elemento decorativo ho cercato di avvicinarmi ai suoi gusti e di richiamare un po le sue caratteristiche per quanto riguarda anche lo stile della casa.


Sui miei biglietti non può mai mancare il timbro "fatto a mano". Credo che un regalo, se fatto a mano e con il cuore, acquisti un valore aggiunto. Il tempo che si dedica alle persone vale più di mille regali fatti senza pensare troppo al destinatario.


Cosa ne pensate? Vi piace questo biglietto?


Se desiderate anche voi avere dei biglietti personalizzati contattatemi scrivendo nello spazio dedicato nel mio blog: auguriamo.blogspot.it oppure alla mail smazzon93@gmail.com e scrivetemi le vostre idee, i vostri gusti, le vostre esigenze!

Vi do appuntamento al prossimo post! 
A presto!
Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...